Che magia questa energia! Si…geniale

Anno scolastico 2022/2023

un progetto sulle energie pulite e rinnovabili alla scuola infanzia

Progetto Realizzato

dal 13 Maggio 2022 al 7 Gennaio 2023

Descrizione del progetto

La scuola dell’infanzia di Campiglio, ha ricevuto una menzione speciale per il progetto “Che magia questa energia!” con un progetto che introduce al tema delle energie pulite e rinnovabili.

Non è mai troppo presto per cominciare a parlare di energie pulite e rinnovabili, nemmeno alla scuola d’Infanzia!

Per questo i bambini di Campiglio, una monosezione di 12 bambini di tutte e tre le fasce d’età, partendo da un tema importantissimo e scottante come quello dell’approvvigionamento energetico e del climate change, propongono un approccio ludico e “magico” al tema delle energie pulite: Fata Sole, Fata Aria e Fata Acqua sono tre fatine che possono aiutare il pianeta, con I loro doni, a guarire e ristabilirsi dalla malattia e dall’inquinamento in cui la fata Petrolia lo ha fatto cadere. Attraverso un video esplicativo e didattico i bambini hanno raccontato questa storia; l’allestimento ha previsto anche l’installazione delle sculture delle tre fate, realizzate con materiali di recupero, assemblaggio e riciclo, e un pannello di documentazione del lavoro e del percorso svolto.

Cominciare a parlare di energie pulite e rinnovabili

Partecipanti

Bambini  della scuola d'infanzia di Campiglio, una monosezione di 12 bambini di tutte e tre le fasce d’età

Menzione speciale alla mostra concorso Sì Geniale