“Una realtà infinita, una percezione limitata”

La classe 5^ della scuola primaria di Capostrada vince il primo premio al "Si... Geniale!"

0

Sabato 11 maggio, al parco naturale di Gea, c’è stata la grande festa di premiazione dei vincitori della sesta edizione del “Si… Geniale!”, concorso ideato dalla Fondazione Caript.

Per le scuole primarie il primo premio è andato alla classe 5^ della scuola primaria di Capostrada dell’Istituto comprensivo Cino da Pistoia-G, Galilei per il prodotto “Una realtà infinita, una percezione limitata” e alla scuola primaria Rodari dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci per il prodotto “La voce delle piante”. Il primo dedicato a rappresentare come le illusioni ottiche possano alterare l’esatta percezione della realtà, il secondo dedicato a esplorare come le piante comunicano tra loro.

Articolo della Tirreno

pdf - 1825 kb