Prove generali Concerto Finale – Teatro Manzoni, 17 maggio 2024.

Alle famiglie degli alunni dell’Indirizzo Musicale e del Coro d’Istituto; Scuola secondaria di I grado Cino da Pistoia; al personale Ata; al Dsga;

Si comunica ai genitori che, in occasione del concerto finale, il giorno 17 maggio le lezioni
pomeridiane di strumento saranno sospese e gli alunni dell’Indirizzo Musicale del Coro dell’Istituto
usciranno regolarmente alle ore 13:50. Le prove presso il teatro Manzoni saranno svolte secondo il
seguente orario:
Orchestra delle classi prime (prof. CARANNANTE) ore 16,00 / 16,30
Orchestra delle classi seconde (prof.ssa PANCANI) ore 16,30 / 17,10
Orchestra delle classi terze (prof. TROVATO e prof. DUMA A.) ore 17,10 / 17,50
Coro “Cino da Pistoia” e “Coro voci miste” (prof.ssa BANI) ore 17,40 / 18,30
Si avverte che gli orari potrebbero comunque subire dei leggeri ritardi.
Si raccomanda ad ogni gruppo orchestrale e corale di arrivare almeno quindici minuti prima dell’inizio dell’orario di prova per la sistemazione sul palco e l’accordatura degli strumenti.
Si ricorda che l’ingresso per le orchestre e il coro sarà quello sul retro del teatro (ingresso artisti).
Si ricorda agli alunni, infine, di portare anche panchetto (per chitarristi) e poggiapuntale (per violoncellisti), oltre agli strumenti e agli spartiti.
Alla fine di ciascuna sessione di prova, i ragazzi sono liberi di tornare a casa (gli strumenti possono essere lasciati a teatro): gli alunni delle orchestre che fanno parte anche del coro rimarranno in teatro fino all’inizio delle prove con quest’ultimo, sotto la sorveglianza dei docenti presenti.
Alle ore 19.00 il teatro chiuderà per una pausa: tutti gli alunni dovranno quindi uscire per quell’ora.
Alle ore 20,30 gli alunni faranno rientro a teatro dall’ingresso sul retro, vestiti con la divisa dell’Indirizzo Musicale (maglietta e felpa, jeans – senza strappi o tagli – e scarpe da ginnastica) dove saranno accolti dai docenti incaricati della sorveglianza: l’orchestra delle classi prime si
sistemerà sul palco in attesa dell’inizio dello spettacolo, mentre gli altri saliranno in galleria, accompagnati dagli insegnanti che in quel momento saranno disponibili nel retropalco.
Alla fine dello spettacolo (orario previsto ore 23,00 circa), i genitori riprenderanno i propri figli sul retro del teatro (ingresso artisti).