Iscrizione e riconferma mensa scolastica per l’a.s. 24- 25

A tutti i genitori dei nuovi iscritti scuola primaria A tutti i genitori I.C. “Cino da Pistoia - G. Galilei”

Si comunica che fino a domenica 14 luglio 2024- 2025 è possibile per effettuare l’iscrizione alla mensa scolastica per l’anno 2024/2025. A differenza dello scorso anno, sono tenuti a presentare domanda solo coloro che accedono per la prima volta al servizio di refezione scolastica del Comune di Pistoia. Gli utenti che già ne usufruiscono per l’anno scolastico 2023/2024 devono confermare di volerne usufruire anche per il prossimo anno, accedendo alla propria domanda sul portale eCivis e aggiornando i dati relativi al minore. L’intestatario, cliccando sulla domanda, troverà tutti i dati anagrafici dell’utente già precompilati e dovrà effettuare solo il passaggio di classe (scuola, classe e sezione che sarà frequentata nell’a.s. 2024/2025,) per il nuovo anno scolastico (con la possibilità di controllare ed eventualmente aggiornare i dati inseriti a sistema, come indirizzo email e numero di telefono) e inviare la domanda.
La mancata conferma dell’utente da parte dell’intestatario equivale alla rinuncia al servizio refezione per l’anno scolastico 2024/2025.
La domanda di nuova iscrizione deve essere presentata esclusivamente tramite procedura on line, sull’apposito portale eCivis a cui si accede dal sito del Comune di Pistoia, area tematica Educazione, mensa scolastica, iscrizioni mensa on line, o collegandosi alla pagina https://pistoia.ecivis.it (“Accedi all’area personale” in alto a destra), inserendo i dati e la documentazione richiesta.
Per accedere al portale eCivis e provvedere all’iscrizione o confermarla è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cie (Carta di Identità Elettronica) o Cns (Carta Nazionale dei Servizi) per l’identificazione digitale.