Si comunica ai genitori che le foto di classe per l’a.s. 23-24 potranno essere effettuate da un fotografo esterno alla scuola incaricato direttamente dal comitato genitori che provvederà a gestire anche il rapporto contrattuale e il trattamento dei dati personali.
Per consentire l’ingresso a scuola del fotografo per gli scatti delle foto di classe, i rappresentanti dei genitori avranno cura di trasmettere alle vicepresidi i documenti allegati, debitamente sottoscritti dai genitori.
Accertata l’autorizzazione dei genitori, sarà consentita la partecipazione degli alunni all’iniziativa.
Qualora non venisse consegnato il modulo di consenso, ai sensi della vigente normativa sulla privacy, l’alunno non potrà essere fotografato.
Coloro che decidono, pertanto, di non volere che il proprio figlio/a sia incluso nella foto, dovranno comunicarlo ai Rappresentanti di Classe che informeranno il professionista incaricato affinché provveda di conseguenza.
Le foto si effettueranno orientativamente secondo un calendario comunicato dal professionista stesso.
Si comunica inoltre ai genitori dell’Istituto che, per consentire l’ingresso a scuola del fotografo per gli scatti delle foto di classe, i rappresentanti dei genitori avranno cura di concordare con le vicepresidi le date di effettuazione del servizio, nonché le modalità di trasmissione dei documenti allegati.
All.1 MODULO AUTORIZZAZIONE INGRESSO FOTOGRAFO per i rappresentanti dei genitori
All.2 AUTORIZZAZIONE FOTO RICORDO elenco classe per i rappresentanti dei genitori
All.3 Autorizzazione foto ricordo per i genitori degli alunni e delle alunne
Circolare 511
Foto di classe.
A tutti i genitori scuola infanzia Istituto Cino di Pistoia- G. Galilei
da Patrizia Ammanati
Docente